Premio Letterario Emily, ultime ore per partecipare

Premio Letterario Emily, ultime ore per partecipare

di Giovanni Mancinone

Un premio è un premio. Quello di Emily, alla sua terza edizione, è un viaggio intenso e motivante. Un viaggio in compagnia di autrici ed autori, ragazze e ragazzi, che con coraggio e determinazione affrontano il tema della violenza di genere per dare un calcio all’indifferenza.
Un’esperienza che ho vissuto in prima persona lo scorso anno con “Mostri” con persone straordinarie che convintamente sono scese in campo per aiutare tutte le donne ferite, i soggetti visibili e invisibili, a ritrovarsi e a rendere immenso il vento della rigenerazione psicologica e culturale, per superare il muro che rende buio ogni percorso di rinascita dell’essere umano.

Il Premio letterario Emily “I mille volti della violenza è gratuito e si partecipa con romanzi, racconti, raccolte di poesie, poesie, raccolte di racconti, opere visive edite e inedite.

Il Premio Emily è un progetto culturale che lega, in una sola narrazione, la lotta contro ogni tipo di violenza. Un progetto coraggioso e unico che, nato dalla mente della Prof.ssa Teresa Maria Di Santo, Presidente dell’Associazione Emily Abruzzo, e patrocinato da Unione Nazionale Vittime (UNaVi) e il Comune di Vasto (Ch), pervade i territori e ne raccoglie le istanze per il bene comune. Un progetto che non si ferma nel giorno della premiazione ma che va avanti tutto l’anno, con iniziative specifiche nelle comunità locali e nelle scuole. Incontri, testimonianze ed eventi culturali che arricchiscono e ampliano il messaggio del Premio e diventano momenti di riflessione pubblica.

E allora, in queste ultime ore utili per partecipare al Premio, trova il tempo per la lettura del bando e contribuisci ad allargare il cammino di confronto, approfondimento e partecipazione, perché il cambiamento passa anche attraverso il racconto e l’ascolto trasversale delle buone pratiche.

Per candidare un’opera al Premio Letterario Emily, inviare (entro la mezzanotte di oggi, 15 aprile) i materiali indicati nel bando all’indirizzo e-mail info@premioletterarioemily.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *