Svelato il podio della terza edizione del Premio Letterario Emily “I mille volti della violenza”

Ieri sera, presso i Giardini di Palazzo D’Avalos a Vasto, si è svolta la cerimonia di premiazione dei vincitori della terza edizione del Premio Letterario Emily “I mille volti della violenza“.
“Dove non canta più il cielo” di Luigi Mariani (Paoline Editoriale Libri, 2023) si è aggiudicato il primo posto; il secondo classificato è “Le circostanze fragili. L’ombra di Pirandello” di Virginia Asaro (Navarra Editore, 2024); terzo classificato “Dosolina. L’Angelo dei bambini” di Mara di Noia (Spartaco Edizioni, 2024).
Per loro, rispettivamente, un assegno pari a 1000, 500 e 250 euro e targhe ricordo.
Un sentito ringraziamento agli autori e alle case editrici, per averci regalato tante storie che hanno davvero raccontato i mille volti della violenza, alle Giurie – tecnica e dei ragazzi – che hanno prestato occhi, mente e cuore alla causa del concorso, alle Istituzioni, agli ospiti e artisti intervenuti, a tutti i sostenitori e gli “amici” del Premio, per aver creduto in questa edizione e aver reso possibile tutto ciò nella convinzione che la cultura, l’arte e la bellezza rappresentino l’unica risposta possibile alla violenza.